Cinema

Wednesday, 13 June 2018 14:30

Novità film al cinema: La stanza delle meraviglie, A Quiet Passion, Mary e il fiore della strega Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono, domani giovedì 14 giugno, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco i nuovi titoli in arrivo con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

211 - Rapina In Corso

Titolo originale: 211

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 90'

Regia: York Alec Shackleton

Cast: Nicolas Cage, Sophie Skelton, Michael Rainey Jr., Dwayne Cameron, Cory Hardrict, Weston Cage, Ori Pfeffer, Mark Basnight, Amanda Cerny, Michael Bellisario

Produzione: Millennium Films, Nu Image Bulgaria

Distribuzione: Notorious Pictures

Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

Blue Kids

Titolo originale: Blue Kids 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 75'

Regia: Andrea Tagliaferri

Cast: Fabrizio Falco, Matilde Gioli, Agnese Claisse

Produzione: Archimede, Rai Cinema

Distribuzione: Master Five Cinematografica

Un fratello e una sorella, inseparabili ma soli. Un’eredità attesa ma poi svanita. Il confine tra la consapevolezza delle proprie azioni e la totale incoscienza di sé. Un gesto folle che li porterà su una strada senza possibilità di ritorno.

Due piccoli italiani (recensione)

Conosciuto anche come: La vita ti arriva addosso, Two Little Italians

Nazione: Italia, Islanda

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 94'

Regia: Paolo Sassanelli

Cast: Francesco Colella, Paolo Sassanelli, Rian Gerritsen, Kenneth Herdigein, Marit Nissen, Dagmar Lassander, Totò Onnis, Tiziana Schiavarelli

Produzione: Mood Film

Distribuzione: Key Films

Il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della generosa e stravagante Anke, supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni tipiche di una famiglia moderna, bizzarra e rassicurante al tempo stesso.

Macbeth Neo Film Opera

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 50'

Regia: Daniele Campea

Cast: Susanna Costaglione, Franco Mannella, Irida Gjergji

Produzione: Creatives

Distribuzione: Distribuzione Indipendente

Dalla tragedia di William Shakespeare. Macbeth ascolta la profezia delle tre streghe che gli annunciano l’imminente conquista del trono di Scozia, precipitandolo in una spirale di violenza, solitudine e follia senza ritorno. Una nuova visione del capolavoro di Shakespeare, in un incontro tra cinema, teatro e opera.

Mary e Il Fiore Della Strega

Titolo originale: Meari to majo no hana

Nazione: Giappone

Anno: 2017

Genere: Animazione, Avventura, Famiglia

Durata: 102'

Regia: Hiromasa Yonebayashi

Cast (voci originali): Hana Sugisaki, Ryûnosuke Kamiki, Yûki Amami, Fumiyo Kohinata, Hikari Mitsushima, Jirô Satô, Ken'ichi Endô

Produzione: Amuse, Chukyo TV, D.N. Dream Partners, Dentsu, Fukuoka Broadcasting, Hakuhodo DY Media Partners, Hiroshima Telecasting (HTV), Kadokawa, Kenon, Khara Corporation

Distribuzione: Lucky Red

Uno strano fiore regala a una giovane ragazza dei poteri speciali... Un'incantevole miscela di magia e fantasia, personaggi unici, vicende divertenti per raccontare il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

Ogni giorno

Titolo originale: Every Day 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Romantico

Durata: 91'

Regia: Michael Sucsy

Cast: Angourie Rice, Justice Smith, Debby Ryan, Jeni Ross, Lucas Jade Zumann, Rory McDonald, Katie Douglas, Jacob Batalon

Produzione: FilmWave, Likely Story, Metro-Goldwyn-Mayer, Silver Reel

Distribuzione: Eagle Pictures

Rhiannon, è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.

Pitch Perfect 3

Titolo originale: Pitch Perfect 3

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 93'

Regia: Trish Sie

Cast: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Elizabeth Banks, John Lithgow, Ruby Rose, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, Matt Lanter, Ester Dean, Chrissie Fit, Kelley Jakle, Shelley Regner, John Michael Higgins

Produzione: Gold Circle Films, Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Ora laureate e inserite nel mondo reale dove cantare a cappella non basta, le Bellas, lasciata alle spalle la vittoria al campionato mondiale, si ritrovano divise e scoprono che non ci sono grandi prospettive lavorative per fare musica con la propria voce. Ma hanno l'occasione di riunirsi per un tour oltre oceano e questo gruppo di meravigliose nerd si incontreranno nuovamente per fare nuova musica per un'ultima volta.

A Quiet Passion

Titolo originale: A Quiet Passion

Nazione: Regno Unito, Belgio

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 125'

Regia: Terence Davies

Cast: Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Emma Bell, Duncan Duff, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey

Produzione: Hurricane Films, Potemkino

Distribuzione: Satine Film

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

La stanza delle meraviglie    (recensione)

Titolo originale: Wonderstruck 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Avventura

Durata: 120'

Regia: Todd Haynes

Cast: Michelle Williams, Julianne Moore, Cory Michael Smith, Damian Young, Patrick Murney, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Millicent Simmonds, Tom Noonan Cory, Michael Smith, Marko Caka, James Urbaniak, Hays Wellford

Produzione: Amazon Studios, Cinetic Media, FilmNation Entertainment, Killer Films, Picrow

Distribuzione: 01 Distribution

Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica.

Ulysses: A Dark Odyssey

Titolo originale: Ulysses: A Dark Odyssey 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 110'

Regia: Federico Alotto

Cast: Danny Glover, Udo Kier, Anamaria Marinca, Gianni Capaldi, Charlotte Kirk, Skin, Andrea Zirio, Drew Kenney, Walter Nudo

Produzione: Adrama

Distribuzione: Adrama

Taurus City, giorni nostri. Un militare di carriera, soprannominato Ulysses, rientra dal fronte portando nel corpo e nell’anima i segni della guerra. Una guerra che prova a dimenticare cercando risposte nel passato. Rimasto per sette anni in un luogo dimenticato da tutti, riesce a fuggire ed a tornare a casa, ma scopre che sua moglie Penelope è scomparsa. Grazie all’aiuto di Niko, compagno d’armi con cui ha condiviso il dramma della guerra, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna. I due incontrano figure inquietanti e surreali: il kebabbaro Pòpov, Aeo “Dio dei venti”, l’enigmatica e bellissima transessuale Hermes, Cici un’affascinante maitresse, The Seer che conosce il passato di Ulysses e gli rivela che ha un figlio, la seducente Kaly ed infine Alcyde che, dopo aver ascoltato le sue vicende, lo accompagna nell’ultimo tratto del viaggio. Ognuno dei personaggi che Ulysses incontra gli restituisce, nel bene e nel male, un pezzo della sua storia.

Read 296 times Last modified on Monday, 18 June 2018 10:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Unfriended 2: primo spot in inglese del sequel horror su Facebook
  • 7 sconosciuti a El Royale con con Bridges, Hemsworth e Dakota Johnson: fotogallery character poster
  • Alpha film: featurette sul rapporto d'amicizia tra uomo e lupo
  • Mr Long di Sabu, nuovo trailer in italiano

Uscirà prossimamente al cinema Unfriended 2 sequel del horror movie del 2015 che ha come set del terrore le conversazioni via skype: primo spot in inglese.

Read More

Arriverà nei cinema italiani quest'autunno il film 7 sconosciuti a El Royale con con Jeff Bridges, Chris Hemsworth, Dakota Johnson e Jon Hamm: fotogallery con i character poster.

Read More

Uscirà prossimamente nei cinema Alpha, survivor movie ambientato durante l'era glaciale: featurette "Best Friends" sul rapporto d'amicizia tra uomo e lupo.

Read More

Arriverà a fine agosto al cinema il nuovo inquietante film di Sabu, uno dei registi giapponesi più talentuosi del cinema contemporaneo, Mr Long: nuovo trailer in italiano.

Read More