Cinema

Wednesday, 07 December 2016 15:14

Novità film al cinema: Captain Fantastic, E' solo la fine del mondo, Babbo Bastardo 2 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono state anticipate a oggi, mercoledì 7 dicembre, tutte le novità in uscita al cinema: ecco quali sono i nuovi film in programmazione con relative trama, trailer e recensioni di quelli visti in anteprima.

Babbo Bastardo 2

Titolo originale: Bad Santa 2

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 87'

Regia: Mark Waters

Cast: Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jeff Skowron, Jenny Zigrino, Cristina Rosato, Nathaly Thibault

Produzione: Broad Green Pictures, Miramax

Distribuzione: Koch Media

La celebre coppia di ladri, specializzata nel rapinare centri commerciali il giorno di Natale, decide di mettersi sulla retta via. Ma un anno dopo, la settimana prima della Vigilia, i due amici si ritrovano... riusciranno a mantenere i loro buoni propositi?

 

Captain Fantastic (recensione)

Titolo originale: Captain Fantastic

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 120'

Regia: Matt Ross

Cast: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller

Produzione: Electric City Entertainment, Post Haste Digital, ShivHans Pictures

Distribuzione: Good Films

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

 

La festa prima delle feste (recensione)

Titolo originale: Office Christmas Party

Conosciuto anche come: Untitled Office Holiday Party Project

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Josh Gordon, Will Speck

Cast: Jennifer Aniston, Jason Bateman, Kate McKinnon, Olivia Munn, Abbey Lee, Jamie Chung, T.J. Miller, Jillian Bell, Karan Soni, Rob Corddry

Produzione: Bluegrass Films, DreamWorks Pictures, DreamWorks SKG, Paramount Pictures, Reliance Entertainment

Distribuzione: Universal Picture

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

 

E' solo la fine del mondo

Titolo originale: Juste la fin du monde

Conosciuto anche come: It's Only the End of the World

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 95'

Regia: Xavier Dolan

Cast: Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye, Arthur Couillard, Gaspard Ulliel

Produzione: Sons of Manual, MK2 Productions, Téléfilm Canada

Distribuzione: Lucky Red

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

 

Non c'è più religione (recensione)

Titolo originale: Non c'è più religione

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Luca Miniero

Cast: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella, Massimo De Lorenzo

Produzione: Cattleya, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l’unica “resistenza per non scomparire”. Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull’isola: peccato che fra le due comunità non corra buon sangue. Ad aiutarlo nell’impresa due amici di vecchia data: Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all'Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di “profanare” la culla di Gesù. I tre si ritroveranno uno contro l’altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato... Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e un ramadan cristiano, una chiesa divisa in due e una madonna buddista: un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio. Una commedia esilarante sull’Italia di oggi, che si arrangia come può, dove l’unica religione che conta è la fantasia.

 

Robinù

Titolo originale: Robinù

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 91'

Regia: Michele Santoro

Cast: Mariano, Michele

Produzione: Zerostudio's, Videa Next Station

Distribuzione: Videa - CDE

A Napoli, negli ultimi due anni, bande di adolescenti si combattono, a colpi di kalashnikov, in una guerra dimenticata che è arrivata a contare oltre 60 morti. La chiamano “paranza dei bambini”: giovani ribelli che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga. Una paranza che da Forcella si insinua nei Decumani, e scende giù fino ai Tribunali e a Porta Capuana: il ventre molle di Napoli, la periferia nel centro, tra turisti che di giorno riempiono le strade e gente che di notte si rintana nei bassi trasformati in nuove piazze di spaccio, il vero carburante capace di far girare a mille il motore della mattanza.

 

Shut In (recensione)

Titolo originale: Shut In

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico, Thriller

Durata: 91'

Regia: Farren Blackburn

Cast: Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, Jacob Tremblay, Crystal Balint, David Cubitt, Ellen David, Clémentine Poidatz, Alex Braunstein, Tim Post

Produzione: EuropaCorp, Lava Bear Films, Transfilm International

Distribuzione: Notorious Pictures

Una psicologa infantile vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

 

Una Vita da Gatto

Titolo originale: Nine Lives

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Commedia, Fantastico

Durata: 87'

Regia: Barry Sonnenfeld

Cast: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Cheryl Hines, Teddy Sears, Mark Consuelos, Malina Weissman, Talitha Bateman

Produzione: EuropaCorp, Fundamental Films

Distribuzione: Lucky Red

Tom Brand è un miliardario di grande successo con uno stile di vita che lo ha allontanato totalmente dalla sua famiglia. Intento a recuperare il rapporto iniziando con la figlia, decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, però, Tom rimane coinvolto in un incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua, riscoprendo il piacere di stare accanto ai suoi cari e desiderando di essere di nuovo per loro marito e padre, questa volta migliore.

 

Read 157 times Last modified on Wednesday, 07 December 2016 15:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Civiltà perduta al cinema: seconda clip in italiano con Tom Holland
  • Transformers 5 L'ultimo cavaliere al cinema: nuova clip in italiano con Mark Wahlberg e Anthony Hopkins
  • Bagnini & Bagnanti uscita cinema: fotogallery del documentario presentato al Biografilm Festival 2017
  • The War - Il pianeta delle scimmie: featurette sulla storia e il motion capture

Dopo essere stato presentato al Festival di Berlino 2017, arriva questa settimana al cinema in Italia Civiltà Perduta (The lost city of Z) (recensione), film basato su fatti realmente accaduti e tratto dal romanzo di Grann: seconda clip in italiano.

Read More

Esce questa settimana al cinema Transformers l'ultimo cavaliere (recensione), quinto capitolo della saga tratta dai giochi della Hasbro e creata da Michael Bay (preview 25 minuti film): nuova clip in italiano con Mark Wahlberg e Anthony Hopkins.

Read More

Dopo essere stato presentato al Biografilm Festival 2017 a Bologna arriva al cinema il film Bagnini & Bagnanti: fotogallery con immagini del film.

Read More

The War - Il pianeta delle scimmie è il terzo capitolo della saga fantascientifica reboot del franchise diretto da Matt Reeves in arrivo quest'estate al cinema: featurette sulla storia e il motion capture.

Read More