Cinema

Wednesday, 06 December 2017 08:31

Novità film al cinema: bad moms 2, L'insulto, The void, Il premio, Suburbicon Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono tanti, ormai come consuetudine, le uscite per questa settimana al cinema: ecco tutti i nuovi film in programmazione, molti dei quali già da oggi in sala, con le relative trame, trailer e recensioni dei titoli visti in anteprima da Cinetvlandia.

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

Titolo originale: A Bad Moms Christmas 

Nazione: U.S.A., Cina

Anno: 2017

Genere: Azione, Commedia, Avventura

Durata: 104'

Regia: Jon Lucas, Scott Moore

Cast: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon, Cheryl Hines, Jay Hernandez, Justin Hartley, Peter Gallagher, Oona Laurence

Produzione: Huayi Brothers Media, STX Entertainment

Distribuzione: Leone Film Group

Natale è il periodo più bello dell’anno… se non sei una mamma! Impacchettare, decorare, cucinare. C’è qualcosa di più stressante? Sì: la visita a sorpresa di tua madre, che arriva per ricordarti quanto non sei all’altezza. Perché si sa che dietro ogni mamma cattiva, ci sono delle mamme ancora più cattive. Amy, Kiki e Carla sono tornate e sono pronte a tutto per salvare il loro Natale. E allora tra Babbi Natale spogliarellisti, party sfrenati e sbronze, la guerra tra mamme sta per iniziare. Senza esclusione di colpi. No, a Natale non sono tutti più buoni.

 

Due sotto il burqa

Titolo originale: Cherchez la femme

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 88'

Regia: Sou Abadi

Cast: Félix Moati, William Lebghil, Camélia Jordana, Anne Alvaro, Predrag 'Miki' Manojlovic, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam, Walid Ben Mabrouk, Mostafa Habibi

Produzione: The Film, France 2 Cinéma, Mars Films

Distribuzione: I Wonder Pictures

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato... radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere fin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud.

 

Free Fire

Titolo originale: Free Fire

Nazione: Regno Unito, Francia

Anno: 2016

Genere: Azione

Durata: 90'

Regia: Ben Wheatley

Cast: Cillian Murphy, Brie Larson, Sharlto Copley, Armie Hammer, Jack Reynor, Michael Smiley, Babou Ceesay

Produzione: Protagonist Pictures

Distribuzione: Movies Inspired

Boston, 1978. In un deposito abbandonato, Justine ha organizzato un incontro tra due irlandesi e una gang guidata da Hammer e Evans per la vendita di un carico di armi da fuoco. Ma quando, durante la consegna, vengono sparati dei colpi, comincia un gioco per la sopravvivenza.

 

L'insulto

Titolo originale: L'insulte

Nazione: Francia, Libano

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 113'

Regia: Ziad Doueiri

Cast: Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Rita Hayek, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Christine Choueiri

Produzione: Ezekiel Films

Distribuzione: Lucky Red

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

 

Loveless

Titolo originale: Nelyubov

Nazione: Francia, Russia, Belgio , Germania

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 128'

Regia: Andrey Zvyagintsev

Cast: Maryana Spivak, Alexey Rozin, Matvey Novikov, Marina Vasilyeva, Andris Keishs, Alexey Fateev

Produzione: Arte France Cinéma, Fetisoff Illusion, Les Films du Fleuve

Distribuzione: Academy Two

Zhenya e Boris stanno per separarsi. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner e sono impazienti di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

 

My Little Pony: Il Film

Titolo originale: My Little Pony: Il Film 

Nazione: USA, Canada

Anno: 2017

Genere: Animazione

Durata: 99'

Regia: Jayson Thiessen

Cast (voci originali): Uzo Aduba, Emily Blunt, Ashleigh Ball, Zoe Saldana, Michael Peña, Kristin Chenoweth, Liev Schreiber, Tara Strong, Taye Diggs, Shannon Chan-Kent

Produzione:  

Distribuzione: Eagle Pictures

Una nuova forza oscura minaccia Ponyville, Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity intraprendono un’indimenticabile avventura oltre i confini di Equestria. Un viaggio in cui incontreranno nuovi amici e sfide mozzafiato per imparare ad usare la magia dell’amicizia per salvare la loro città.

 

Patti Cake$

Titolo originale: Patti Cake$ 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 108'

Regia: Geremy Jasper

Cast: Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Patrick Brana, Dylan Blue, Warren Bub

Produzione: The Department of Motion Pictures, RT Features, Stay Gold Features

Distribuzione: 20th Century Fox

Patricia Dombrowski, a.k.a. Killa P, a.k.a. Patti Cake$, è un'aspirante rapper che sta lottando per ottenere rispetto e gloria dalla comunità hip hop della sua città natale nel New Jersey.

 

Il premio  (video recensione)

Titolo originale: Il premio 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Alessandro Gassmann

Cast: Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Matilda De Angelis, Marco Zitelli

Produzione: Italia International Film

Distribuzione: Vision Distribution

Giovanni Passamonte ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale, e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo, suo assistente da sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste, personal trainer, e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, ma si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

 

Suburbicon   (recensione)

Titolo originale: Suburbicon 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 105'

Regia: George Clooney

Cast: Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac, Glenn Fleshler, Megan Ferguson, Jack Conley, Noah Jupe, Gary Basaraba

Produzione: Black Bear Pictures, Dark Castle Entertainment, Silver Pictures, Smokehouse Pictures

Distribuzione: 01 Distribution

Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.

 

Vasco Modena Park - Il Film

Titolo originale: Vasco Modena Park - Il Film 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Documentario, Musicale

Durata: 157'

Regia: Pepsy Romanoff

Cast: Vasco Rossi

Produzione: Giamaica, Except

Distribuzione: QMI, Stardust

Al cinema la versione inedita dell’evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco protagonista assoluto assieme ai 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”. Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma. Il film diretto da Giuseppedomingo Romano, in arte Pepsy Romanoff, è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un’avventura epica da guardare, una grande festa da... cantare – e perché no ballare – ancora una volta tutti insieme. Ma questa volta al cinema!

 

The Void - Il vuoto    (recensione)

Titolo originale: The Void

Nazione: Canada

Anno: 2016

Genere: Horror

Durata: 90'

Regia: Jeremy Gillespie, Steven Kostanski

Cast: Aaron Poole, Ellen Wong, Art Hindle, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Stephanie Belding, Evan Stern

Produzione: Cave Painting Pictures, JoBro Productions & Film Finance

Distribuzione: 102 Distribution

Nel mezzo di un pattugliamento di routine, l’ufficiale Daniel Carter s’imbatte in una figura ricoperta di sangue che zoppica lungo un tratto di strada deserta. Si precipita in soccorso del giovane per portarlo rapidamente in un piccolo ospedale di provincia, gestito da un’equipe ridotta, solo per scoprire che i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano. Come l’orrore si intensifica, Carter conduce gli altri sopravvissuti in un viaggio infernale nelle profondità sotterranee dell’ospedale in un disperato tentativo di porre fine all’incubo prima che sia troppo tardi.

 

The Wicked Gift

Titolo originale: The Wicked Gift 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Horror

Durata: 90'

Regia: Roberto D'Antona

Cast: Roberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Kateryna Korchynska, Alice Viganò, Andrea Milan, David White, Mirko D'Antona, Michael Segal

Produzione: Movie Planet Group, L/D Production

Distribuzione: Movie Planet Group

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Read 169 times Last modified on Wednesday, 06 December 2017 17:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Made in Italy di Ligabue con Accorsi e Smutniak: trailer ufficiale
  • La ruota delle meraviglie di Allen con Kate Winslet al cinema: 3 clip in italiano
  • Hostiles con Christian Bale nei cinema nel 2018: featurette sul cast
  • Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson: prime due clip in italiano

Made in Italy è il nuovo film diretto dal cantante Luciano Ligabue con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak: ecco il trailer ufficiale.

Read More

Esce questa settimana al cinema La ruota delle meraviglie (Wonder Wheel) (podcast di Cinetvlandia e recensione), il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi e Kate Winslet: tre nuove clip in italiano.

Read More

Hostiles di Scott Cooper è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017 e arriverà nei cinema l'anno prossimo: ecco una featurette sul cast.

Read More

Arriverà la settimana prossima nei cinema italiani Wonder di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay e Owen Wilson: prime due clip in italiano.

Read More