Cinema

Wednesday, 11 January 2017 16:23

Novità film al cinema: Allied, the Founder, Silence Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arrivano, da domani 12 gennaio, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco quali sono i nuovi titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima.

Allied - Un'ombra nascosta (recensione)

Titolo originale: Allied

Conosciuto anche come: Five Seconds of Silence

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Thriller, Drammatico, Azione

Durata: 124'

Regia: Robert Zemeckis

Cast: Brad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris, Lasco Atkins, Marion Bailey, Hannah Flynn

Produzione: GK Films, Paramount Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Casablanca, 1942. L'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

 

The Founder (recensione)

Titolo originale: The Founder

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 115'

Regia: John Lee Hancock

Cast: Michael Keaton, Laura Dern, Linda Cardellini, John Carroll Lynch, Nick Offerman, Patrick Wilson, B.J. Novak, Devon Ogden, Cara Mantella, Catherine Dyer, Ric Reitz, Kimberly Battista, Wilbur Fitzgerald, Chris Greene

Produzione: FilmNation Entertainment, The Combine

Distribuzione: Videa - CDE

L'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione fast food che noi tutti conosciamo come McDonald's.

 

Magic Island

Titolo originale: Magic Island

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Documentario

Durata: 74'

Regia: Marco Amenta

Cast: Vincent Schiavelli

Produzione: Eurofilm, Mediterranea Film, Sicilia Film Commission

Andrea ha 27 anni e vive a New York, ma è nato e cresciuto a Los Angeles. La sua quotidianità è scandita dal lavoro allo studio di registrazione, dagli amici, dalla sua ragazza, e dalla sua musica. Il mondo di Andrea è un mondo di arte. Figlio di due attori, musicista, fidanzato con una pittrice... Il suo tempo libero è riempito dalle serate nei club, da vernissage nelle gallerie di Manhattan, da collettivi di artisti. Un giorno, Andrea riceve una telefonata dall'Italia, dalla Sicilia… Katia, l'ultima compagna di suo padre, lo cerca per un problema di cui vorrebbe si occupasse. Andrea è il figlio di Vincent Schiavelli, attore italoamericano che interpretò importanti ruoli da non protagonista in film di successo come “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “Amadeus”, “Ghost”, e morto nel 2005, a soli 57 anni, in Sicilia, a Polizzi Generosa, il paese da cui proveniva suo nonno materno. Katia cerca Andrea perché Vincent aveva un conto in banca in Sicilia e, dalla sua morte, nessuno degli eredi si è preoccupato di recuperare i soldi di questo conto. Ora, dopo quasi dieci dalla sua morte, se gli eredi non si presentano in banca per chiudere il conto e prelevare i soldi, l'intera somma passerà allo stato italiano. Per questo Katia vorrebbe che Andrea andasse a Polizzi e risolvesse la questione del conto in banca. Anche se non ci pensava più, anche se la sua vita è ora assorbita da tutt'altro, anche se potrebbe essere doloroso, la telefonata di Katia è proprio quello che Andrea stava aspettando. Andrea non ha visto suo padre prima che morisse, non è stato al suo funerale, e non torna in Sicilia dall'adolescenza, da quando partiva per trascorrervi brevi vacanze con Vincent. Questo viaggio, che gli si prospetta all'improvviso, è l'opportunità che cercava per fare i conti con un passato vicino. Negli ultimi 10 anni, Andrea ha evitato di affrontare la scomparsa del padre. Ora Andrea è cresciuto, non è più un ragazzino, ed è forse arrivato il momento di fare pace con l'ingombrante figura di suo padre. Ora che è ancora giovane, è importante per lui fare i conti con il suo passato

 

Nebbia in agosto

Titolo originale: Nebel im August

Conosciuto anche come:  

Nazione: Germania

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 126'

Regia: Kai Wessel

Cast: Sebastian Koch, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, David Bennent, Karl Markovics

Produzione: Collinafilmproduktion

Distribuzione: Good Films

Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato "ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire...

 

Silence  (recensione)

Titolo originale: Silence

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 161'

Regia: Martin Scorsese

Cast: Liam Neeson, Andrew Garfiels, Adam Driver, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano, Rich Graff, Shin'ya Tsukamoto, Ryô Kase

Produzione: AI-Film, Cecchi Gori Pictures, SharpSword Films

Distribuzione: 01 Distribution

Nel XVII secolo, due missionari gesuiti intraprendono un viaggio in Giappone ricco di insidie per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose.

 

Read 266 times Last modified on Thursday, 12 January 2017 19:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Lego Ninjago il film: fotogallery character poster italiani
  • Finché c'è prosecco c'è speranza: trailer della commedia con Giuseppe Battiston
  • Ritorno in Borgogna di Cedric Klapisch: poster italiano
  • Cars 3 Disney Pixar al cinema: primo al box office, nuova clip in italiano

Arriverà quest'autunno nei cinema il nuovo film della Lego, dopo il successo di quello di Batman e Lego Movie, e sarà Lego Ninjago il film: fotogallery con i character poster italiani.

Read More

Giuseppe Battiston sarà il protagonista di Finché c'è prosecco c'è speranza, film di Antonio Padovan tratto dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas: trailer della commedia.

Read More

Ritorno in Borgogna (Titolo originale Ce Qui Nous Lie) è il nuovo film di Cedric Klapisch con Pio Marmaï, Ana Girardot e Franҫois Civil in arrivo nei cinema italiani in autunno: poster italiano.

Read More