Cinema

Wednesday, 11 January 2017 10:16

Il George Lucas Museum of Narrative Art sarà costrutio a Los Angeles

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo tanti rumors e smentite, adesso è ufficiale, il George Lucas Museum sarà costruito a Los Angeles: ecco le prime dichiarazioni in merito.

L'annuncio della creazione del Museo George Lucas è stata data dal Consigli di Amministrazione che ha detto:

"Dopo ampie e lunghe discussioni, il Consiglio di Amministrazione del Museo Lucas di Narrative Art è lieta di annunciare che costruirà il museo all'Exposition Park a Los Angeles. Siamo stati colpiti dal supporto estremamente positiva che abbiamo ricevuto sia da San Francisco che da Los Angeles durante il nostro processo di selezione. Stabilire una posizione si è rivelata una decisione estremamente difficile proprio a causa della desiderabilità da entrambe le città coinvolte.

Il Consiglio desidera estendere un ringraziamento speciale a sindaco Ed Lee e il consiglio delle autorità di vigilanza di San Francisco per i loro enormi sforzi e l'impegno. Sebbene ogni posizione offre molte caratteristiche uniche e meravigliose, il South Los Angeles’s Promise Zone avrà un maggior impatto sulla comunità in maniera più ampia, compiendo il nostro obiettivo di ispirare, coinvolgere ed educare un ampio e diversificato visitorship. Exposition Park è una grande occasione per la regione e sarà accessibile da tutte le parti della città. Come un museo incentrato unicamente su l'arte narrativa, non vediamo l'ora di diventare parte di una comunità museo dinamico, circondata da più di 100 scuole elementari e superiori, uno dei più importanti del paese a livello scolastico, così come altri tre musei di fama mondiale. Ora rivolgiamo la nostra attenzione a finalizzare i dettagli e la costruzione di quello che crediamo sarà uno dei musei d'arte più fantasiosi e coinvolgenti per tutta Los Angeles e per tutta la California."

George Lucas prima voleva costruire il museo a San Francisco, ma è incappato in opposizioni circa la posizione. Poi si rivolse a Chicago, ma ha incontrato lo stesso problema. Poi sono emerse due piani in competizione, uno per L'isola del tesoro di San Francisco Bay e l'altro a Exposition Park. Lucas finanzierà il progetto, che dovrebbe costare un miliardo di dollari.

Il Museo Lucas Narrative Art sarà un luogo di ritrovo per vivere l'arte narrativa e l'evoluzione delle immagini in movimento da illustrazione di cinema fino ai mezzi digitali del futuro.

Read 170 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Lego Ninjago il film: fotogallery character poster italiani
  • Ritorno in Borgogna di Cedric Klapisch: poster italiano
  • Finché c'è prosecco c'è speranza: trailer della commedia con Giuseppe Battiston
  • Cars 3 Disney Pixar al cinema: primo al box office, nuova clip in italiano

Arriverà quest'autunno nei cinema il nuovo film della Lego, dopo il successo di quello di Batman e Lego Movie, e sarà Lego Ninjago il film: fotogallery con i character poster italiani.

Read More

Ritorno in Borgogna (Titolo originale Ce Qui Nous Lie) è il nuovo film di Cedric Klapisch con Pio Marmaï, Ana Girardot e Franҫois Civil in arrivo nei cinema italiani in autunno: poster italiano.

Read More

Giuseppe Battiston sarà il protagonista di Finché c'è prosecco c'è speranza, film di Antonio Padovan tratto dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas: trailer della commedia.

Read More