Cinema

Monday, 26 December 2016 09:41

Doctor Strange: featurette sull'aspetto scientifico del cinecomics con Benedict Cumberbach

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doctor Strange con Benedict Cumberbatch  (recensione) è l'ultimo cinecomics dei Marvel Studios collegato agli Avengers uscito a fine ottobre nei cinema di tutto il mondo: ecco una clip focus sull'aspetto scientifico del film.

Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel). Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Ecco qui sotto la clip focus sull'aptto scietifico del film.

Read 68 times Last modified on Monday, 26 December 2016 09:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • David di Donatello 2017: La pazza gioia e Indivisibili i più nominati, tutti i candidati
  • La bella e la bestia Live action Disney: nuovo spot e clip in inglese con Emma Watson
  • Aspettando la Notte degli Oscar 2017: podcast con i pronostici di Cinetvlandia
  • Trainspotting 2 uscita cinema: prima clip in italiano

Sono state annunciate poche ore fa le candidature ai Premi David di Donatello 2017 che comprendono i film usciti al cinema dal 29 febbraio al 31 dicembre 2016: ecco i candidati in ogni categoria, i più nominati sono La pazza gioia di Paolo Virzì e Indivisibili di Edoardo de Angelis. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 27 marzo.

Read More

La bella e la bestia sarà la nuova favola live action di Disney con Emma Watson in arrivo al cinema: nuova clip e spot in inglese.

Read More

La notte degli Oscar 2017 sta per arrivare (tutte le nomination), in attesa di vedere chi vincerà ecco i nostri pronostici della 89°edizione: podcast di Cinetvlandia sulle categorie principali e su chi vincerà nella notte tra domenica e lunedì.

Read More

Arriva questa settimana al cinema Trainspotting 2 per la regia sempre di Danny Boyle con il cast originale riunito composto da Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle: prima clip in italiano.

Read More