Cinema

Monday, 31 October 2016 18:24

Doctor Strange, cinecomics con Benedict Cumberbatch: primo al box office italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doctor Strange con Benedict Cumberbatch  (recensione) è il nuovo cinecomics dei Marvel Studios collegato agli Avengers uscito giovedì al cinema: la pellicola si è subito piazza prima al box office italiano.

La nuova avventura Marvel Doctor Strange, nelle sale italiane dal 26 ottobre, ha conquistato la vetta del box office italiano aprendo con un incasso di 2,4 milioni di euro. Il cinecomics americano non è ancora uscito in patria ma ha fatto il suo debutto in diversi mercati internazionali, europei e non solo, portando a casa nel primo fine settimana di sfruttamento l'importante cifra di circa 89 milioni di dollari, compreso l'incasso nel nostro paese.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel). Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Read 388 times Last modified on Monday, 31 October 2016 19:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Sea Sorrow al cinema: video dell'incontro a Milano con la regista Vanessa Redgrave
  • Ciné – Giornate di Cinema 2018 a Riccione: tutte le novità e gli ospiti dell'ottava edizione
  • Obbligo o verità al cinema: quarta clip in italiano
  • Nobita e la grande avventura in Antartide al cinema a luglio: primo trailer in italiano

Si è tenuto ieri a Milano, presso il Palazzo del cinema Anteo, la presentazione del documentario Sea Sorrow - Il dolore del mare diretto da Vanessa Redgrave: noi eravamo presenti e vi proponiamo qui di seguito un video con l'attrice che ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa con questa pellicola.

Read More

L’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema 2018, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, si svolgerà a Riccione dal 2 al 5 Luglio: tutti gli ospiti e le novità della kermesse cinematografica dedicata alle nuove uscite in sala della prossima stagione.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo thriller soprannaturale prodotto dalla Blumhouse e diretto da Jeff Wadlow, Obbligo o verità: quarta clip in italiano.

Read More

Arriverà a luglio nei cinema il nuovo film d'animazione con protagonista Nobita e Doraemon dal titolo Nobita e la grande avventura in Antartide: primo trailer in italiano.

Read More