Cinema

Monday, 07 November 2016 11:36

Doctor Strange, cinecomics con Benedict Cumberbatch primo al box office americano con 85 milioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doctor Strange con Benedict Cumberbatch  (recensione) è il nuovo cinecomics dei Marvel Studios collegato agli Avengers uscito questo weekend negli Stati Uniti e ha ottenuto un buon incasso iniziale.

Con quasi 85 milioni di dollari incassati in tre giorni di programmazione (comprese le proiezioni di mezzanotte di giovedì) il film si è piazzato primo al box office statunitense, battendo la concorrenza di Trolls e Hacksaw Ridge. La pellicola uscita in Italia la settimana scorsa appena prima del ponte dei Santi, ha totalizzato poco più di 5 milioni di euro al botteghino nostrano, segno che anche nel nostro paese il film era molto atteso. Il mercato internazionale consolida il successo di Doctor Strange che nei medesimi giorni di programmazione di quelli italiani, ha totalizzato ben 240 milioni di dollari per un risultato complessivo di 325 milioni in soli dieci giorni di distribuzione nei cinema. Doctor strange è costato circa 165 milioni di dollari e ha già quasi recuperato il budget speso in poco più di una settimana. Visto il buon esordio ottenuto, sia in America che negli altri mercati, è ipotizzabile che la pellicola terminerà la corsa ad un incasso globale che si potrebbe aggirare intorno ai 700-750 milioni di dollari.

Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel). Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Read 77 times Last modified on Monday, 07 November 2016 12:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Split film di Shyamalan: clip italiana con James McAvoy e video intervista a Anya Taylor-Joy
  • Lego Batman il film: 3 nuovi spot in inglese del cinecomics animato
  • Zero Days, docufilm di Alex Gibney: trama e fotogallery
  • Lucca Comics & Games 2016: video celebrativo del 50°anniversario da record

Arriverà questa settimana prossima al cinema Split (recensione e video incontro a Milano), il nuovo inquietante film del regista M. Night Shyamalan con James McAvoy protagonista: prima clip in italiano e video intervista a Anya Taylor-Joy.

Read More

Uscirà tra meno di un mese il primo spin-off dell'universo cinematografico della Lego con il film d'animazione Lego Batman il film: 3 spot in inglese.

Read More

Arriverà a fine mese al cinema Zero Days, il docufilm diretto dal regista premio Oscar Alex Gibney (Taxi to the Dark Side, Going Clear: Scientology e la prigione della fede, Politicamente scorretto): trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

L'ultima edizione del Lucca Comics and Games (dove eravamo presenti) ha festeggiato il 50°anniversario ed è stata un'edizione da record: ecco un video celebrativo della kermesse dedicata al fumetto, all'animazione al cinema e al mondo dei cosplay avvenuta nel weekend dei morti del 2016.

Read More