Cinema

Wednesday, 12 July 2017 17:38

Cars 3 Disney Pixar: presentato a Roma il film d'animazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Saetta McQueen torna al cinema quest'estate con un nuovo film d'animazione Disney Pixar, Cars 3: la pellicola è stata presentata oggi a Roma alla presenza del regista americano e dei doppiatori italiani.

Sul grande schermo tornano i vecchi amici di Saetta McQueen. La pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce di Sally, la più grande fan del numero 95, il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto, il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare il simpatico Luigi, mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.

Il franchise di Cars si arricchisce in questo terzo capitolo di nuovi personaggi e nuovi interpreti: il popolare artista J-Ax è l’energico speaker del “Crazy 8”, il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con la spaventosa Miss Fritter, un leggendario scuolabus con l’inconfondibile voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina. In Cars 3 il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi che torna a interpretare il simpatico muletto Guido, e il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.

In questo terzo capitolo Saetta McQueen è ormai un campione mondiale delle corse e ha vinto ben cinque Piston Cup. Improvvisamente è costretto ad affrontare una nuova generazione di auto da corsa che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche la sicurezza interiore che l’ha reso un campione. Determinato a tornare in pole position, il numero 95 dovrà decidere se il suo amore per le corse basterà a dare una svolta alla sua vita. 

In Cars 3 Saetta intraprenderà un viaggio che lo porterà a incontrare nuovi e interessanti personaggi, tra cui un temibile e giovane sfidante: Jackson Storm. Veloce, agile e pronto a vincere. Storm è una delle auto da corsa più promettenti della nuova generazione, la sua impareggiabile velocità rischia di rivoluzionare per sempre il mondo delle corse. Allenatosi con simulatori all’avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità, Jackson Storm è stato letteralmente costruito per essere imbattibile e lo sa benissimo.

Diretto da Brian Fee (storyboard artist di Cars e Cars 2) e prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life - Megaminimondo, il cortometraggio La Luna), il film arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Il film sarà preceduto dal cortometraggio Disney•Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Read 230 times Last modified on Wednesday, 12 July 2017 17:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti al Cinema

  • Made in Italy di Ligabue con Accorsi e Smutniak: trailer ufficiale
  • La ruota delle meraviglie di Allen con Kate Winslet al cinema: 3 clip in italiano
  • Hostiles con Christian Bale nei cinema nel 2018: featurette sul cast
  • Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson: prime due clip in italiano

Made in Italy è il nuovo film diretto dal cantante Luciano Ligabue con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak: ecco il trailer ufficiale.

Read More

Esce questa settimana al cinema La ruota delle meraviglie (Wonder Wheel) (podcast di Cinetvlandia e recensione), il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi e Kate Winslet: tre nuove clip in italiano.

Read More

Hostiles di Scott Cooper è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017 e arriverà nei cinema l'anno prossimo: ecco una featurette sul cast.

Read More

Arriverà la settimana prossima nei cinema italiani Wonder di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay e Owen Wilson: prime due clip in italiano.

Read More