Cinema

Sunday, 11 March 2018 20:57

Black Panther supera il miliardo di dollari al box office mondiale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' al cinema Black Panther (recensione e podcast recensione), cinecomics Marvel interamente dedicato al personaggio che ha fatto il suo esordio in Captain America Civil War: l'ultimo cinecomics dei Marvel studios ha appena superato il miliardo di dollari al box office mondiale.

Dopo poco più di tre settimane di sfruttamento in tutti i cinema del mondo, il cinecomics Marvel ha appena superato la fatidica cifra del miliardo di dollari al box office mondiale. La pellicola di Ryan Coogler ha incassato poco oltre i 550 milioni di dollari al botteghino americano, risultato veramente incredibile se confrontato con gli altri titoli dei Marvel Studios a livello nazionale, e ha per ora accumulato al box office estero poco più di 500 milioni per un totale di 1 miliardo e 76 milioni di dollari. La pellicola in Italia si sta comportando bene e ha fino ad ora incassato poco più di 6 milioni di euro.  

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell'Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ancora una volta i miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia e all’incredibile lavoro che ha svolto e che ha portato anche nel nostro Paese al successo di un film per noi così importante. Ritroveremo Black Panther in Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati: un modo fantastico di celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios”. 

La pellicola di Black Panther vedrà protagonisti: Chadwick Boseman (Captain America: civil war), Michael B. Jordan (Creed), il premio Oscar Lupita Nyong'o (Star Wars: Il risveglio della Forza Risveglia , 12 anni schiavo), Danai Gurira ( The Walking Dead), Martin Freeman (lo Hobbit trilogia, Sherlock, Captain America Civil war), Daniel Kaluuya ( Sicario), Angela Bassett (American Horror Story), il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis. Inoltre nel cast troveremo anche: Letitia Wright, Winston Duke, Firenze Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Ryan Coogler è il regista e ha firmato anche la sceneggiatura in collaborazione con Joe Robert Cole.

Black Panther segue la storia di T'Challa, che, dopo gli eventi di Captain America: civil war, torna nel suo paese isolato e ipertecnologico africano di Wakanda a prendere il suo posto come re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare in circolazione, il coraggio di T'Challa come re e come Black Panther sarà messo alla prova e trascinato in un conflitto che mette l'intero destino del Wakanda e del mondo a rischio.

Faranno parte della produzione anche una serie di colleghi fidati del regista Ryan Cooglar: il direttore della fotografia Rachel Morrison, lo scenografo Hannah Beachler, gli editor Claudia Castello e Michael P. Shawver; insieme con la costumista Ruth E. Carter, il supervisore degli effetti visuali Geoffrey Baumann, il premio Oscar make up designer Joel Harlow e il sette volte candidato all'Oscar, il supervisore degli effetti speciali Dan Sudick.

Il film dei Marvel Studios, Black Panther è prodotto da Kevin Feige con Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee che saranno i produttori esecutivi.

Read 354 times Last modified on Sunday, 11 March 2018 21:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Gli incredibili 2 uscita cinema: video backstage del doppiaggio italiano con Angiolini, Timperi e Isabella Rossellini
  • Il mistero della casa del tempo di Eli Roth con Jack Black e Cate Blanchett: trama, trailer in italiano e fotogallery
  • Il complicato mondo di Nathalie con Karin Viard, Dara Tombroff e Anne Dorval: primo trailer in italiano
  • Un affare di famiglia di Hirokazu Kore-eda, Palma d'oro Cannes 2018 al cinema: terza clip in italiano

Arriverà questa settimana al cinema l'attesissimo nuovo film Disney Pixar, Gli Incredibili 2 (recensione e red carpet anteprima a Milano): 3 video backstage del doppiaggio italiano con Ambra Angiolini, Tiberio Timperi e Isabella Rossellini.

Read More

Arriverà per festeggiare Halloween il nuovo film fantastico tratto dal romanzo di John Bellairs, Il mistero della casa del tempo diretto da Eli Roth con Jack Black e Cate Blanchett: trama, trailer in italiano e fotogallery.

Read More

Arriverà ad ottobre nei cinema il film Il complicato mondo di Nathalie di David e Stéphane Foenkinos con Karin Viard, Dara Tombroff e Anne Dorval: primo trailer in italiano.

Read More

Un affare di famiglia (recensione) di Hirokazu Kore-eda, Vincitore della Palma d'oro al festival di Cannes 2018, è nei cinema in programmazione: terza clip in italiano.

Read More