Cinema

Monday, 15 May 2017 01:41

7 minuti dopo la mezzanotte: podcast di Cinetvlandia sul fantasy dal romanzo di Patrick Ness Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver aperto e vinto il Future Film Festival 2017, 7 minuti dopo la mezzanotte (A Monster calls) arriva al cinema questa settimana: ecco un podcast di Cinetvlandia sul film.

Il film racconta la commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta, ogni sera, 7 Minuti dopo la Mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità. Un film che narra la vicenda di un ragazzino di dodici anni costretto a crescere troppo in fretta e del meraviglioso rapporto con la creatura fantastica, che lo aiuterà nel suo percorso di crescita. 

Il nuovo film di J.A. Bayona (The Impossible), tratto dall'omonimo romanzo di Patrick Ness che firma anche la sceneggiatura, ha come protagonisti principali: Sigourney Weaver, Felicity Jones e Liam Neeson.

7 minuti dopo la mezzanotte sarà nei cinema italiani a partire dal 18 maggio.

Ecco qui sotto il podcast di redazione sul film.

Read 412 times Last modified on Monday, 15 May 2017 01:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tu mi nascondi qualcosa: terza clip della commedia con Battiston, Papaleo, Bruschetta e Tiberi
  • Ghost Stories uscita cinema: video intervista a Martin Freeman e Paul Whitehouse
  • Dogman di Garrone al Festival di Cannes 2018: primo poster ufficiale
  • Io sono tempesta di Luchetti con Giallini e Germano al cinema: 2 video backstage con il cast e il regista

Arriva nei cinema la settimana prossima la commedia Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole con Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Ninni Bruschetta e Alessandro Tiberi: terza clip del film.

Read More

Arriva questa settimana al cinema Ghost Stories (recensione), thriller horror con l'attore Martin Freeman presentato in anteprima al Lucca film festival 2018 (Video conferenza stampa e incontro con il pubblico): video intervista all'attore e a Paul Whitehouse.

Read More

Dogman è il nuovo film di Matteo Garrone in arrivo al cinema e sarà in concorso al Festival di Cannes 2018: poster ufficiale italiano.

Read More

E' al cinema il nuovo film di Daniele Luchetti, Io sono tempesta (recensione e podcast recensione) con Marco Giallini e Elio Germano (video conferenza stampa): 2 video backstage con il cast.

Read More